Usava un Carro Armato della II Guerra Mondiale come Spazzaneve

 Un curioso evento è accaduto di recente nel tranquillo paesino di Heikendorf, nel nord della Germania, dove un anziano pensionato è finito nei guai per un arsenale che ha trasformato il suo garage in una sorta di set cinematografico della Seconda Guerra Mondiale.

L'anziano, noto per i suoi 84 anni di vitalità, ha dimostrato di essere ben lungi dall'essere un pensionato comune. Al contrario di optare per strumenti convenzionali per affrontare l'inverno, come la pala e il sale, ha deciso di utilizzare un metodo decisamente più insolito: un carro armato. Sì, avete letto bene, un carro armato Panther, un'arma della Seconda Guerra Mondiale che ha fatto tremare le trincee.

Ma le sorprese non finiscono qui. Sembrerebbe che il nostro anziano non si sia accontentato solo di questo mezzo corazzato, ma abbia anche dotato il suo arsenale di un cannone antiaereo. Forse una soluzione per affrontare i piccioni troppo audaci che osano avvicinarsi alla sua finestra.

La scoperta di questo incredibile arsenale è avvenuta in maniera del tutto casuale, mentre le autorità di Berlino stavano conducendo un'indagine su opere d'arte rubate dai nazisti. Loro stessi sono rimasti sorpresi nel trovarsi di fronte a un'arma così imponente nel giardino del pensionato.

Naturalmente, l'arsenale dell'anziano non è stato visto come un'opera d'arte, se non forse per la sua creatività nel modo in cui ha utilizzato il carro armato. Questa avventura gli è costata 14 mesi di carcere, con la condizionale, e una multa di 250mila euro.

Ma la vicenda non finisce qui. Il tribunale ha deciso che il pensionato deve disfarsi del suo carro armato e del cannone antiaereo entro due anni, donandoli o vendendoli a un museo o a un collezionista. Non ci resta che immaginare il museo locale che prepara già lo spazio per esporre questi pezzi unici.

Per rimuovere il carro armato dal vialetto del pensionato, è stato necessario l'intervento dell'esercito, trasformando il tranquillo vialetto in un campo di battaglia temporaneo.

In conclusione, questa storia ci ricorda l'importanza di essere preparati, anche se forse un carro armato nel garage è un po' eccessivo per affrontare l'inverno.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero