Sirolo, oltre 21mila articoli abusivi sequestrati dalla Finanza

 


Sirolo, 25 agosto 2023 - La Guardia di Finanza di Ancona ha sequestrato oltre 21mila articoli abusivi nelle spiagge della riviera del Conero. I controlli, effettuati in collaborazione con la Polizia locale, hanno riguardato numerosi venditori ambulanti, che operavano in modo irregolare, senza alcuna licenza o autorizzazione.

I finanzieri hanno sequestrato una grande quantità di merce, tra cui vestiti, calzature, accessori e bigiotteria varia, pantaloncini, cinture, ombrelloni, occhiali da sole, costumi da bagno, teli da mare, aquiloni, gonfiabili e giocattoli vari.

In uno dei controlli, alla spiaggia Urbani, un abusivo si è tuffato in mare portandosi dietro l'intero espositore e lo zaino con circa 300 articoli. Solo dopo un lungo colloquio si è convinto a uscire dall'acqua e consegnare la merce. Tutto è stato sequestrato, il venditore è stato sanzionato.

"Questi controlli sono finalizzati a garantire la sicurezza dei consumatori e a contrastare l'abusivismo commerciale", ha dichiarato il comandante della Guardia di Finanza di Ancona, colonnello Luca Rotondi. "La merce sequestrata, spesso di scarsa qualità e sicurezza, potrebbe essere dannosa per la salute dei cittadini".

I controlli della Guardia di Finanza proseguiranno anche nei prossimi giorni, per garantire la legalità e la sicurezza delle spiagge della riviera del Conero.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero