RACCONTI PER BAMBINI - Palì, il mosciolo avventuroso

 C'era una volta una cozza che viveva in fondo al mare. Era un Moscilo felice e spensierato, che amava giocare con i suoi amici crostacei e nuotare tra le alghe. Un giorno, decise di esplorare il mondo al di fuori del suo ambiente marino. Così, lasciò il fondale del mare e si mise a nuotare verso la superficie.

Quando finalmente raggiunse la spiaggia, Palì (così si chiama la cozza) si trovò di fronte ad una grande città: Ancona. Era affascinata dalle luci e dai suoni della città, e decise di esplorarla.

Il mosciolo cominciò a camminare per le strade, osservando i passanti e le vetrine dei negozi. Era felice di scoprire un mondo così diverso dal suo ambiente marino. Si arrampicò sui gradini di una scalinata per vedere meglio la città e si sedette su una panchina per riposare un po'.

Dopo un po' di tempo, il mosciolo incontrò un gruppo di bambini che giocavano a palla al parco della Cittadella. Palì si unì al gioco e si divertì moltissimo. I bambini erano felici di avere un nuovo amico e la cozza si sentiva come se avesse finalmente trovato un posto dove appartenere.

La giornata volò via Palì si rese conto che era ora di tornare a casa. Con un po' di tristezza nel cuore, la cozza salutò i suoi nuovi amici e si mise a nuotare verso il fondale del mare.

Ma non dimenticò mai la sua avventura in città e spesso raccontava la sua storia ai suoi amici del mare, sognando di tornare un giorno a giocare con i bambini di Ancona.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero