Le avventure del cà de Luzi
Il cane del signor Luzi era un bellissimo meticcio di nome Max. Era molto fedele al suo padrone e adorava passeggiare per le strade di Ancona. Un giorno, mentre il signor Luzi stava facendo la spesa al mercato, Max ha deciso di andare a esplorare la città da solo.
Camminava per le strade affollate, annusando i profumi delle bancarelle e delle persone che incontrava. Improvvisamente, ha sentito un forte rumore e ha visto una bambina in pericolo. La bambina stava attraversando la strada ed era sul punto di essere investita da un'auto. Max, senza esitare, ha corso verso la bambina e l'ha spinta fuori dalla strada, salvandole la vita.
La gente del quartiere del pià era molto grata a Max per il suo coraggio e gli ha dato molte carezze e biscotti. Anche il signor Luzi è stato informato di quanto fosse stato eroico il suo cane e si è recato subito sul posto per ringraziarlo e portarlo a casa.
Da quel giorno in poi, Max è diventato una celebrità a Ancona e ogni volta che camminava per la strada, veniva accarezzato e fotografato da tutti. Ma lui era sempre lo stesso, fedele e gentile con tutti.
Il signor Luzi era molto orgoglioso del suo cane eroe e gli ha comprato molti giocattoli e biscotti come premio per il suo coraggio. Max ha continuato a vivere felice a Ancona, facendo passeggiate con il suo padrone e proteggendo i bambini in pericolo. Era davvero un cane straordinario.
Commenti
Posta un commento