LA VOCE SPETTRALE
Era una notte tempestosa ad Ancona, il vento de Garbì soffiava sul porto, facendo oscillare le barche e i moli al Mandracchio. La pioggia batteva forte sulla superficie del mare e la città sembrava essere avvolta da un'aura sinistra.
Nel corso Garibaldi, una giovane coppia, Luca e Valentina, camminava sotto un ombrello, cercando riparo dalla tempesta. Improvvisamente, sentirono una voce misteriosa che li chiamava dalle tenebre. Era una voce profonda e sinistra, che li spaventò al punto da farli fermare.
"Non guardate indietro" disse Luca, ma Valentina non poté resistere alla curiosità e si girò. In quell'istante, si trovò di fronte a una figura spettrale, con un mantello nero e un cappuccio, che la fissava con occhi incandescenti. La figura le sussurrò qualcosa che lei non riuscì a capire e poi scomparve nel nulla.
Spaventati, i due corsero verso il porto, dove cercarono rifugio in una vecchia nave abbandonata vicino alla Fincantieri. Ma non appena entrarono, sentirono un'altra voce, che li chiamava dalle profondità della nave. Era una voce che non apparteneva a nessuno dei due, eppure sembrava conoscerli entrambi.
Valentina tremava di paura e Luca cercò di calmarla, ma la voce diventava sempre più forte e minacciosa. Improvvisamente, le porte della nave si chiusero con un fragore e i due si ritrovarono intrappolati. La voce spettrale si fece sentire di nuovo, sussurrando loro di essere i benvenuti a bordo e di non aver nulla da temere.
Ma Luca e Valentina non erano gli unici passeggeri a bordo. C'erano molte altre figure spettrali, che li circondavano e li guardavano con occhi minacciosi. Era come se la nave fosse stata invasa da anime tormentate, che non avevano pace.
I due cercarono di fuggire, ma le porte erano bloccate e non c'era via di uscita. La voce spettrale continuava a sussurrare loro di essere i benvenuti, ma i due sapevano che non era vero. Sapevano che erano intrappolati a bordo della nave per sempre, e che sarebbero diventati le anime tormentate della nave, come tutti gli altri.
E così, Luca e Valentina sparirono nelle tenebre, intrappolati per sempre sulla vecchia nave ormeggiata nei pressi del porto vecchio.
Commenti
Posta un commento