Viaggiare come in un film? Ecco i possibili costi!
Viaggiare piace a tutti o quasi. Scoprire luoghi diversi da dove abitiamo ed i relativi costumi, tradizioni così come piatti e bevande tipiche è qualcosa che fa davvero bene anche all’anima. Sarebbe bello avere un conto corrente con tanti zero, non doversi preoccupare del lavoro e viaggiare 365 giorni all’anno ma per la stragrande maggioranza delle persone questo è assolutamente impossibile.
Quando dunque siamo a casa però possiamo viaggiare con la fantasia ed i nostri film preferiti, in particolare con quelli che ci mostrano luoghi davvero lontani ed affascinanti anche se a volte inventati. Ma il Blog di Betway, L’Insider, grazie al team del casinó online ha fatto perfino qualcosa in più. Prendendo in considerazione alcune pellicole cult, ha analizzato i possibili costi delle destinazioni presenti in alcuni lungometraggi.
Alcune scelte sono decisamente divertenti ed inusuali a cominciare dal primo film analizzato, Star Wars: Gli ultimi Jedi, l’Episodio VIII uscito nel 2017 della saga ambientata nell’universo immaginifico creato da George Lucas che da qualche anno ha passato, non senza polemiche, la sua proprietà intellettuale alla Disney. Il luogo preso in esame è Canto Bight, una città costiera del pianeta deserto di Cantonica dove a farla da padrone è il lusso con il miglior casinò della galassia, hotel a 5 stelle e tutto quello che si può immaginare costi molto.
Ovviamente Canto Bight non esiste nel nostro mondo e l’autore dell’articolo ha pensato però che possa essere stata ispirata da Montecarlo nel Principato di Monaco. Dunque per calcolare i costi di un ipotetico viaggio a CB, è stato calcolato il costo in un albergo di lusso a Montecarlo e più un viaggio spaziale con Virgin Galactic, la compagnia fondata da dal magnate Richard Branson che in futuro più o meno prossimo garantisce di portare turisti facoltosi nello spazio. Il costo ipotetico dunque per arrivare e soggiornare a Canto Bight raggiunge la stratosferica cifra di oltre 250.000 euro! Una cifra davvero per pochissimi eletti al mondo.
Decisamente più a buon mercato, stiamo infatti parlando di poco più di 3.000 euro, raggiungere l’Overlook Hotel, il mitico albergo dove Stephen King ha ambientato il suo romanzo di grandissimo successo, Shining, trasposto poi al cinema nel 1980 da Stanley Kubrick ed impreziosito dalla epocale interpretazione di Jack Nicholson. Per calcolare il costo della spesa in questo caso, sono stati sommati i costi di viaggio per un volo fino a Denver in Colorado ed i relativi spostamenti fino allo Stanley Hotel, l’albergo che ha ispirato King per il suo libro. Aggiunti vitto, alloggio ed il costo di praticare qualche sport invernale, possiamo dunque raggiungere questo luogo di culto per gli appassionati del cinema horror con un esborso relativamente limitato.
Se poi i vostri risparmi sono veramente ridotti all’osso, niente paura, c’è una soluzione anche per voi, soprattutto se amate Harry Potter ed in particolare il prigioniero di Azkaban, il film uscito nell’oramai lontano 2004. Hogwarts e Hogsmeade sono situate specificatamente nelle highlands scozzesi e magari con un volo low cost potete riuscire a raggiungerli dall’Italia con poco più di 200 euro se avrete con voi anche un po’… di magica fortuna. fonte
Commenti
Posta un commento