Harvey, rottura degli argini a sud di Houston: evacuata contea
Le autorità della contea statunitense di Brazoria, a sud di Houston, hanno dato ordine di evacuare la zona per la rottura degli argini a Columbia Lakes. "Fuggite ora", recita l'ordine sul profilo ufficiale della Contea. Intanto il presidente americano Donald Trump e la first lady Melania si sono recati in Texas per visitare le zone colpite dalla tempesta tropicale Harvey.
Oltre 3500 persone tratte in salvo a Houston
Sono oltre 3500 le persone tratte in salvo fino ad ora a Houston dalla distruzione provocata dal passaggio di Harvey. Lo comunicano le autorità locali nell'ultimo aggiornamento sull'emergenza.
Harvey punta su Louisiana, rischio inondazioni
Harvey punta ora sulla Lousiana con le sue piogge torrenziali e la minaccia di alluvioni disastrose. Lo rende noto l'ufficio meteo federale, prevedendo da 13 a 40 cm d'acqua nella Louisiana sud-occidentale. La zona piu' interessata è la regione di Lake Charles, a 50 km dal confine col Texas, dove le squadre di soccorritori hanno già evacuato centinaia di persone. New Orleans, già devastata nel 2005 da Katrina, è sotto allerta tornado e allagamenti sino a giovedì.
Due dighe a rischio vicino a Houston
I bacini idrici di Houston che hanno fatto da argine alle forti piogge portate dalla tempesta tropicale Harvey stanno cominciando a strabordare, costringendo le autorità a rilasciare in modo controllato acqua nel sistema di drenaggio per alleggerire la pressione sulle due dighe. Lo riferiscono le autorità della contea di Harrys, in Texas, aggiungendo che stanno monitorando sei quartieri intorno alle riserve e hanno incoraggiato l'evacuazione dei residenti di queste zone prima che il livello dell'acqua si alzi.fonte
Commenti
Posta un commento