Tifosi e Società in festa per il ritorno dell’ex capitano, Massimo Gadda: una bandiera!
Affermare che Ancona vs Forlì sia una partita come le altre per la tifoseria dorica sarebbe mentire, sapendo di farlo. Già, perché ritrovarsi di fronte un grande pezzo della propria storia, come allenatore della squadra avversaria, e cioè Massimo Gadda (249 presenze nell’Ancona Calcio), sarà un po’ come riavvolgere il nastro e riportarlo alle storiche promozioni in Serie B e in Serie A, non dimenticando le partecipazioni al Torneo Anglo – Italiano e, soprattutto, la storica finale di Coppa Italia, contro la Sampdoria di Roberto Mancini e Mauro Bertarelli.
Chi vorrà applaudire l’ex capitano dorico, prima che torni ad essere un avversario al fischio d’inizio del match col Forlì, sarà bene arrivi per tempo, perché il programma di “bentornato Gadda” è piuttosto nutrito.
Protagonisti tifosi dorici e Società. Cominceranno i primi con Curva Nord, C.U.B.A., Noi Biancorosse/Club Castelfidardo e Sosteniamolancona che omaggeranno sul campo (e sugli spalti) l’ex centrocampista cresciuto nelle giovanili del Milan.
Il clou sarà rappresentato dalla simbolica e significativa consegna a Massimo Gadda della maglia numero 8 dell’attuale U.S. Ancona 1905 da parte del capitano biancorosso, Luca Cognigni.
Finita qui? Macchè! In occasione dell’ultima del girone d’andata del Campionato di Lega Pro girone B, alla partita tra Ancona e Forlì sarà ospitato anche un altro indimenticato (e indimenticabile) biancorosso: si tratta di Massimo “Condor” Agostini, che sarà omaggiato della maglia numero 9 dal Direttore Generale dorico, Gianfranco Mancini che lo ha personalmente invitato. Ad affiancare il DG, Guido “Cico” Lazzarini, nel ricordo di una sua appassionata “invasione” – da supertifoso – in quel di Marassi (Stadio “Luigi Ferraris” di Genova), dopo uno strepitoso gol in rovesciata con susseguente e immancabile… volo del “Condor”!
Ancona 16/12/16 FONTE
Commenti
Posta un commento