Folle reality show consente “risse, stupri e omicidi” tra i concorrenti

Deve ancora cominciare, ma si è probabilmente già guadagnato il centro delle polemiche per il reality show più violento di tutti i tempi: si tratta di “Game 2: Winter“, che inizierà nei prossimi mesi e somiglia più ad un’inquietante versione reale degli Hunger Games che ad un programma televisivo.
Le regole infatti affermano chiaramente che “Tutto è consentito. Alcol, fumo, risse, omicidi, stupri. Tutto”. I concorrenti dovranno sopravvivere per nove mesi nelle foreste siberiane, abbandonati da soli e armati di solo coltello. Lì dovranno cacciare e pescare, e fare qualunque cosa serva, per sopravvivere, e chi vincerà la sfida si porterà a casa un premio da 2 milioni di euro.
L’idea della sfida estrema è del miliardario Yevgeny Pyatkovsky, che sottolinea come gli organizzatori dello show non si prenderanno alcuna responsabilità per quello che accadrà ai concorrenti. “Non accetteremo richieste dai partecipanti, anche se fossero uccisi o stuprati. Questo sarà chiarito in un documento che i concorrenti firmeranno prima di partecipare allo show”. La sfida si preannuncia decisamente dura per i partecipanti, dato che se è dura sopravvivere su un’isola deserta ai tropici si può immaginare quanto sia difficile affrontare l’inverno siberiano, dove le temperature possono toccare i -40°C.
Ovviamente lo show non può derogare alle leggi russe, e se veramente fosse commesso un crimine l’autore sarebbe perseguito dalla polizia. Ma i contestatori sostengono che queste regole possono facilmente spingere verso comportamenti selvaggi e bestiali (tanto più di fronte a slogan che sembrano incoraggiare omicidi e stupri), costretti a vivere come animali, e che se è vero che si tratta di un reality show e quindi i partecipanti saranno seguiti dalle telecamere, non sempre queste saranno vicino a loro. Questo anche perché non è prevista la presenza di una troupe di persone fisiche (anche dato l’ambiente pericoloso) ma saranno posizionate fisse per la taiga dove si svolgerà la sfida. Gli organizzatori prevedono di posizionarne oltre 2000. Ogni partecipante sarà dotato di un “pulsante di soccorso” che gli permetterà di venire immediatamente evacuato qualora non se la senta più di partecipare alla sfida: chiaramente qualora lo prema arriverà un elicottero a prenderlo, ma sarà anche eliminato dal gioco. FONTE
Immagine correlata

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero