La polizia postale è costantemente al lavoro per evitare e tutelare gli utenti da tutti i pericoli che circolano nel mondo della rete e nei nostri dispositivi quali #smartphone, #Computer e quant'altro. L'ultimo allarme lanciato proprio da qualche ora, riguarda la famosa applicazione WhatsApp.Sembra che ci sia di nuovo pericolo per gli utenti, a causa di un messaggio truffa che arriva direttamente sui telefonini.
WhatsApp e il messaggio truffa che ruba soldi agli utenti
La maggior parte del tempo, ormai, la si trascorre sui social e intrattenendosi con varie applicazioni: sono veramente poche le persone che non possiedono uno smartphone o che non utilizzano#Whatsapp. Il più delle volte non ci rendiamo nemmeno conto che non siamo totalmente al sicuro, e che online ci sono innumerevoli criminali, pronti a far cadere gli utenti in trappole spietate al fine di rubare dati sensibili, identità e denaro. L'ultimo allarme lanciato in queste ore dalla polizia postale riguarda proprio un link che sta arrivando sui telefonini, sotto forma di messaggio.
Non aprite quel link su WhatsApp: ecco cosa rischiate
Occhio alla truffa: non aprite quel link, la polizia postale mette in guardia gli utenti. In cosa consiste la truffa? In poche parole, diverse persone stanno ricevendo un messaggio sui propri telefoni che riporta il seguente testo: "Abbiamo rilevato azioni che violano i nostri termini di servizio.- WhatsApp inc.". Il testo continua: "Per evitare la cancellazione dell'account verifica il tuo account WhatsApp: "verify-whatsapp.com/?p=3475392462".
Ovviamente si tratta assolutamente di un messaggio truffa, in quanto non sono stati violati i termini di servizio, altroché: aprendo quel link si rischia di danneggiare irrimediabilmente il proprio telefono, perdendo tutti i dati e bruciando persino la scheda madre. Per evitare qualsiasi inconveniente, il falso avviso deve essere cestinato senza aprire assolutamente il link.
Le truffe che viaggiano su WhatsApp sono cicliche, e solitamente arrivano sempre sotto forma di messaggi che invitano ad aprire un link. Occorre stare sempre attenti e in guardia; tutto ciò che non si conosce non andrebbe aperto, anche se riporta messaggi che potrebbero causare un po' di apprensione.fonte
Commenti
Posta un commento