La scena sembrava quella del mattino dopo una festa universitaria sfrenata: bottiglie in frantumi, liquori pregiati riversati sul pavimento e un festaiolo... completamente fuori combattimento accanto al water. Ma qui, il protagonista della seratona non era uno studente fuori sede. Era un procione con gusti decisamente sopra le righe.
Ad Ashland, in Virginia, l’ultimo fine settimana è stato letteralmente scoperchiato da un ospite inatteso e alquanto sfrontato. Nelle prime ore del mattino, un intraprendente procione ha deciso di passare letteralmente attraverso il soffitto di un negozio di liquori, facendosi strada fra le mattonelle.
Una volta atterrato, non ha perso tempo. Obiettivo chiaro: gli scaffali più bassi, quelli che custodivano scotch e whisky di qualità. E lì, l'animale si è dato alla pazza gioia, dando il via a una vera e propria "incursione alcolica", come l’ha definita l’agente del controllo animali intervenuta, Samantha Martin.
“A me piacciono i procioni, sono creaturine buffissime”, ha raccontato ridendo l’agente Martin. “Questo è caduto dal soffitto e ha iniziato a bere tutto quello che trovava”.
La festa, però, ha avuto un prezzo. Il personale del negozio, arrivato all’apertura, ha trovato il mammifero in uno stato di incoscienza totale, accasciato nel bagno. Una scena surreale che, oltre ai danni materiali, ha suscitato più ilarità che sconcerto.
Prontamente soccorso e portato al rifugio per animali della contea di Hanover per sicurezza, il procione “festaiolo” ha dimostrato una notevole capacità di ripresa. Dopo poche ore di sonno ristoratore – una vera e propria cura per i postumi di una sbornia – era già in piedi.
L’Animal Protection and Shelter ha quindi rilasciato un comunicato ufficiale che è già diventato virale per la sua ironia, paragonando l’accaduto a una serata brava finita male: “Nessuna ferita, solo una probabile hangover e qualche pessima scelta di vita. Dopo un buon sonno, è stato rilasciato nel suo habitat naturale. Speriamo che abbia capito che scassinare non è la soluzione”.
Una vicenda che, tra bottiglie rotte e risate, si conclude per il meglio: il procione è libero, e gli umani coinvolti hanno guadagnato una storia incredibile da raccontare. Con una morale: forse, è meglio tenere gli scaffali dei liquori più in alto. Per ogni evenienza.

Commenti
Posta un commento