ANCONA, 5 Gennaio – Le previsioni meteo avverse hanno avuto la meglio su una delle tradizioni più amate del periodo natalizio. Il Comune di Ancona ha infatti ufficializzato il rinvio dello spettacolo "La Befana sotto l'albero", inizialmente in programma per domani pomeriggio, martedì 6 gennaio, in Piazza Roma.
La decisione, presa in via precauzionale per garantire la sicurezza di partecipanti, artisti e personale, si è resa necessaria a causa del persistere del maltempo, con piogge intense e vento forte previsti sull'intera area. L'evento, che attira tradizionalmente centinaia di famiglie per concludere le festività con la magia della Befana, è stato quindi spostato a sabato 10 gennaio, sempre nel pomeriggio in Piazza Roma.
"È una scelta dettata dal buonsenso e dalla responsabilità", ha commentato l'Assessore alle Politiche Culturali. "La sicurezza viene prima di tutto. Ci dispiace per i bambini e le famiglie che attendevano l'evento per l'Epifania, ma siamo certi che sabato potremo offrire uno spettacolo altrettanto bello e in totale sicurezza, per dare a tutti il saluto finale alle feste".
L'organizzazione assicura che lo spettacolo si svolgerà identico nella formula: animazione, musica e la calata della tradizionale Befana dall'albero di Piazza Roma, con la consueta distribuzione di dolciumi. Tutti gli artisti e le compagnie coinvolte hanno confermato la loro disponibilità per la nuova data.
Il rinvio è stato tempestivamente comunicato attraverso i canali ufficiali del Comune e degli organizzatori, per consentire a tutti di riorganizzarsi. L'invito alle famiglie è quindi di tenere ancora un po' di spirito natalizio e di attendere sabato per dare il finale di festa meritato, con l'augurio che il bel tempo possa accompagnare la Befana "in ritardo" di Ancona.
Commenti
Posta un commento