⚽️ Ostiamare 0-1 SSC Ancona
🔥 Un colpo di scena all'ultimo respiro! Ancora una volta, il calcio dimostra di non finire mai finché l'arbitro non fischia. Al termine di una battaglia serrata e intensissima, l’SSC Ancona riesce nell’impresa di strappare una vittoria pesantissima in trasferta sul campo dell’Ostiamare. Autore del gol dell’1-0, siglato a pochi istanti dalla fine, Mattia Babbi, che scatena il tripudio dei tifosi biancorossi e riscrive la classifica del girone.
🔥 La cronaca del match decisivo
Il match all’Anco Marzio è stato un combattimento tattico, con due squadre che si sono studiate e annullate per larga parte della gara. L’Ostiamare, solida in casa, ha provato a imporre il proprio ritmo, ma la difesa dorica è rimasta compatta e impenetrabile. Quando tutto sembrava avviarsi verso un pareggio che forse non avrebbe soddisfatto nessuno, al 93' arriva l’assalto decisivo.
Un’azione ben costruita sulla fascia, un cross preciso e il tempestivo inserimento di Babbi, che di testa insacca la palla in rete, regalando ai suoi tre punti d’oro. Un vero e proprio pugno nello stomaco per i padroni di casa e un’esplosione di gioia per l’Ancona.
📈 La nuova classifica si infiamma
Questa vittoria ha un peso specifico enorme in chiave stagionale. I Biancorossi non solo espugnano un campo difficile, ma scalano la classifica raggiungendo il 3º posto, riducendo il gap con le dirette concorrenti:
🔺 -3 dall’Ostiamare (oggi superato proprio sul campo)
🔺 -2 dal Teramo
Il campionato di Serie D si fa rovente, ogni punto vale doppio e l’Ancona, con questa prestazione di carattere, lancia un segnale chiaro a tutte le rivali: ci siamo e non molliamo.
🏆 Subito con la testa alla Coppa Italia
Ma non c’è tempo per celebrare troppo. L’SSC Ancona deve ora preparare un’altra sfida importante. Mercoledì 7 gennaio si gioca infatti l’andata della semifinale di Coppa Italia Serie D al Del Conero, contro il Francavilla. Un’occasione storica per continuare a inseguire la gloria in due competizioni.
⚪🔴 Avanti Dorici!
La squadra e lo staff hanno dimostrato cuore, grinta e fede fino all’ultimo secondo. Una vittoria che unisce ancor di più il gruppo e riscalda il cuore dei tifosi, sempre al fianco dei loro colori. La stagione è lunga, ma con questo spirito, ogni obiettivo sembra più vicino.
\#OstiamareAncona \#ForzaAncona \#Vittoria \#SerieD \#CoppaItaliaD \#CuoreBiancorosso \#Babbi \#EmozioneDorica
Commenti
Posta un commento