AGUGLIANO - Giovane di 23 anni arrestato per droga e possesso di arma: scoperta durante un blitz dei carabinieri

 Un blitz all’alba di questa mattina ha portato all'arresto di un giovane di 23 anni ad Agugliano. I carabinieri, grazie a una soffiata, hanno fatto irruzione nell’abitazione del ragazzo, sospettato di detenere illegalmente un’arma da fuoco. Durante la perquisizione, i militari hanno scoperto una pistola calibro 7.65 nascosta all’interno di una stampante per computer. L'arma, sebbene scarica, era accompagnata da proiettili e, insieme a essa, è stato rinvenuto un involucro contenente 106 grammi di hashish.

Il giovane, un cittadino italiano, non ha fornito spiegazioni sul possesso della pistola, e le indagini sono in corso per verificare se l'arma sia stata utilizzata di recente. A tal proposito, verrà effettuata una perizia balistica per determinare eventuali collegamenti con episodi di sparo.

Portato questa mattina in tribunale, l’arresto è stato convalidato dalla giudice Francesca Grassi, che ha confermato l'accusa di porto abusivo d’arma e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Tuttavia, il giovane non è stato trattenuto in custodia: la giudice ha disposto per lui l'obbligo di firma presso la polizia giudiziaria, rimettendolo in libertà.

Gli accertamenti sull'arma proseguono, e resta da chiarire il motivo per cui il 23enne la detenesse.



Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Nuovi innesti per l'Ancona di Gadda: Manuzzi e Maggioli vicini alla firma