Yoga al ritmo di musica metal

La musica heavy metal e lo yoga sembrano a prima vista all’antitesi, ma un istruttore di New York li combina con successo, e assicura che le lezioni sono molto più rilassanti dello yoga normale.
L’idea è di Saskia Thode, che ha creato “Metal Yoga Bones“: le classi non prevedono la classica quiete zen, ma invece i partecipanti sono spinti a cantare in growl, e alle normali posizioni yoga sono aggiunte alcune inventate dalla stessa Saskia, battezzate con nomi degni di titoli di canzoni death metal (tra queste, “Destroyer666”, “Fuck You” e “Corpse Pose”). Alcune posizioni includono anche l’air guitar.
Saskia ha spiegato che il Metal Yoga “permette di rilasciare un po’ della rabbia, stress e oscurità che abbiamo dentro. Incoraggio anche la gente a muoversi: se gli piace la canzone e il ritmo, perché rimanere immobili?”.
L’idea del Metal Yoga è nata dalla vita quotidiana di Saskia: “Tutto è iniziato durante i miei allenamenti a casa. A casa, di solito metto su musica metal e faccio le due cose assieme, e così ad un certo punto quando dovevo fare delle lezioni, e dovevo pensare alla musica da mettere durante le lezioni dimostrative, ed ho deciso di mettere il metal”fonte
Risultati immagini per yoga rock

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero