Videogioco vi fa sposare la vostra fidanzata virtuale, in una cerimonia vera

Le relazioni tra persone reali e personaggi virtuali di un videogioco non sono di per sé una novità, ma un’azienda giapponese ha deciso di sfruttare in modo curioso e nuovo la cosa: i giocatori infatti possono sposare la loro “fidanzata virtuale” in una cerimonia reale, con l’aiuto della tecnologia di realtà aumentata.
Niitzuma LovelyxCation (questo il nome del gioco), è un “simulatore di storie d’amore”, un genere che ha una certa diffusione in Giappone: il giocatore può scegliere tra tre protagoniste (la bruna Yuki Isurugi, la castana Aiko Kurihara, o la bionda Nono Naruse), che deve corteggiare e alla fine può sposare.
Come detto, di per sé non è un gioco nuovo: questo genere sta avendo popolarità dato che molti sembrano incontrare una certa difficoltà nelle relazioni reali (secondo recenti statistiche, un uomo su tre rimane single a vita). La novità sta nel finale, dato che la cerimonia viene celebrata veramente. I produttori del gioco hanno già anticipato la data dei primi matrimoni: il 30 di giugno, in una località non ancora specificata di Tokyo. Non si tratterà però di un “matrimonio di massa”, ci tengono a precisare dall’azienda, ma una serie di matrimoni assolutamente personali e privati.
I giocatori-sposi dovranno indossare lo smoking, e durante la cerimonia indosseranno un apposito caschetto che permetterà loro di vedere la loro sposa virtuale.FONTE

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero