MONACO BUDDISTA MUMMIFICATO E COPERTO D'ORO

Nel rispetto delle sue ultime volontà, il monaco buddista Fu Hou è stato mummificato dopo la sua morte nel 2012. I suoi compagni però hanno deciso di fare qualcosa di più: coprire il suo corpo d’oro, trasformandolo in una statua, come segno di massimo rispetto e di venerazione.
Fu Hou era nato nel 1919, ed aveva dedicato tutta la sua vita adulta al buddismo, fino alla morte a 94 anni. Prima di morire, aveva espresso il desiderio che il suo corpo fosse conservato, e per questo gli altri monaci del tempio di Chongfu hanno contattato degli esperti di mummificazione che hanno trattato il corpo, posizionandolo nella classica posizione seduta di meditazione del buddismo. Il corpo è poi stato posizionato in una sorta di grande vaso, assieme a conservanti naturali come carbone e legno di sandalo.
Quest’anno il corpo è stato ricoperto d’oro: il vaso contenente la mummia è stato aperto  durante una cerimonia speciale, e il corpo di Fu Hou è stato trovato perfettamente intatto, eccetto la pelle ovviamente essiccata. I monaci hanno preso questo come segno della purezza di Fu Hou,  La mummia è stata poi coperta di garze e di lacca, prima di stendere una foglia d’oro su di essa.
Fu Hou è stato ora messo a riposare in una cripta di vetro nel tempio di Dongdan, dove i fedeli possono venerarlo e trarre ispirazione dai suoi insegnamenti.FONTE
普照寺住持振宇法师为福厚长老金身穿上袈裟

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero