Volotea firma accordo con Air Caraïbes e French bee: nuove rotte intercontinentali anche dall’aeroporto di Ancona

 Falconara Marittima, 6 agosto 2025 – Volotea, la compagnia aerea specializzata nei collegamenti tra piccole e medie città europee, ha annunciato un importante accordo di interlinea con le compagnie Air Caraïbes e French bee, che coinvolgerà anche lo scalo marchigiano di Ancona-Falconara. Grazie a questa partnership, i passeggeri in partenza dall’aeroporto “Raffaello Sanzio” potranno raggiungere con maggiore facilità destinazioni esotiche come i Caraibi, la Polinesia Francese, il Nord America e La Réunion, transitando da Parigi-Orly con un servizio integrato e senza complicazioni.

Un ponte verso i tropici (e non solo)

L’accordo permetterà ai viaggiatori di prenotare un unico biglietto – comprensivo di tratte Volotea e dei voli intercontinentali – con il bagaglio automaticamente trasferito fino alla meta finale, evitando il ritiro e il nuovo check-in a Parigi. Tra le destinazioni disponibili:

  • Caraibi: Cancún, Santo Domingo, Punta Cana, Saint-Martin, Bahamas.

  • Oltreoceano: Québec, Miami, San Francisco, Los Angeles.

  • Isole francesi: Polinesia Francese, La Réunion, Martinica.

«Connettiamo le nostre città europee a rotte globali attraverso Parigi-Orly, semplificando l’esperienza di viaggio», ha spiegato Carlos Muñoz, fondatore e CEO di Volotea. Un’opportunità significativa per i marchigiani, considerando che Ancona è uno dei sei scali italiani (insieme a Alghero, Genova, Olbia, Torino e Verona) inclusi nella rete.

La strategia: valorizzare i territori e i “voli intelligenti”

Paul-Henri Dubreuil, CEO di Air Caraïbes e French bee, ha sottolineato l’obiettivo comune: «Facilitare l’accesso all’oltremare e alle destinazioni nordamericane partendo da aeroporti regionali, rispondendo alla domanda di servizi fluidi e sostenibili».

Prospettive per il Sanzio
Per l’aeroporto marchigiano, già hub di Volotea con voli stagionali verso Grecia, Spagna e Sardegna, l’intesa rappresenta un ulteriore passo verso l’internazionalizzazione. Un segnale positivo per il turismo in uscita, ma anche per l’attrattività del territorio verso visitatori stranieri.

Prenotazioni: I voli intercontinentali in codice condiviso sono già disponibili sui siti di Air Caraïbes, French bee e tramite agenzie.

#Volotea #Ancona #Caraibi #FrenchBee #AirCaraibes



Commenti