SSC Ancona: pareggio nell’allenamento congiunto contro l’Albalonga

Biancorossi protagonisti in un test match ricco di emozioni, finito 2-2. Doppietta di Kouko che risponde al vantaggio laziale.

Sarnano – Un pareggio ricco di carattere quello della SSC Ancona nell’allenamento congiunto contro l’Albalonga, disputato oggi allo stadio di Sarnano e terminato 2-2. Una partita utile per testare la condizione atletica e la risposta del gruppo dopo l’impegno di Forlì, giocato giovedì scorso.  


I Biancorossi sono partiti in quarta: al 1’ tempo il vantaggio arriva con Kouko, che di testa insacca un perfetto assist di Pecci, dimostrando immediatamente la voglia di imporre il proprio gioco. L’Albalonga, però, non si scompone e trova il pareggio allo scadere dei primi 45’, sfruttando gli sviluppi di un calcio di punizione.  

Nella ripresa, i laziali passano in vantaggio con un’altra punizione, stavolta dal limite, che beffa la retroguardia anconetana. Ma l’Ancona di Mister Agenore Maurizinnon ci sta e reagisce con orgoglio: è ancora Kouko a firmare il definitivo 2-2, questa volta su rigore, confermandosi l’uomo gol della giornata.    
Nonostante i carichi di lavoro intensi e la fatica accumulata, la squadra ha dimostrato grinta e personalità, tenendo testa a un avversario di qualità senza mai mollare. Un segnale positivo in vista della prossima sfida, che conferma la crescita del gruppo sotto la guida di Maurizi.  

Prossimi impegni
Domani pomeriggio la squadra tornerà al lavoro a Collemarino per iniziare una nuova settimana di preparazione, con l’obiettivo di affinare ulteriormente meccanismi e condizione.  

#SSCAncona resta in movimento!  

Segui il nostro blog per tutti gli aggiornamenti sul campionato e sulle amichevoli dei Biancorossi! 

---  
📢 Cosa ne pensate del pareggio? Lasciate un commento! #ForzaAncona

Commenti