Forlimpopoli –Termina a reti inviolate l’allenamento congiunto tra SSC Ancona e Forlì, disputato oggi allo Stadio Filippi di Forlimpopoli. Contro una squadra neopromossa in Serie C, i Biancorossi hanno mostrato compattezza e intensità, confermando i progressi fatti in questa fase di preparazione.
Primo tempo: Salvati para un rigore, Pecci sfiora il gol
La partita si è animata subito: al 1’ tempo, il portiere Salvati è stato protagonista con un intervento decisivo su un rigore concesso ai padroni di casa, mantenendo il risultato invariato. In attacco, Pecci ha avuto due chance per aprire le marcature: prima un suo tiro è stato respinto dal portiere avversario, poi ha calciato a lato da posizione promettente.
Secondo tempo: solidità difensiva e ancora Salvati decisivo
Nella ripresa, nonostante i numerosi cambi operati dal mister Agenore Maurizi, l’Ancona ha mantenuto ordine e solidità. A garantire il pareggio finale ci ha pensato ancora Salvati, autore di due parate di spessore che hanno blindato il risultato sullo 0-0.
Prossimo test: domenica contro l’Albalonga
I Biancorossi continuano il loro percorso di avvicinamento alla stagione: domenica 10 agosto sarà la volta di un nuovo test amichevole a Sarnano contro l’Albalonga. Un altro banco di prova per affinare meccanismi e condizione.
Intanto, il bilancio di oggi è positivo: la squadra dimostra crescita e un’identità sempre più definita. Il nuovo capitolo della storia biancorossa si scrive insieme, passo dopo passo.
#SSCAncona #ForzaAncona #UnNuovoCapitoloDaScrivereInsieme
Roberto Pinna - Corriere Anconitano
Commenti
Posta un commento