OROSCOPO SETTIMANALE ANCONETANO "Quello che te dice Palì, se nun te piace, vatafadantelculo!"

 


ùARIETE (21/3 - 20/4)

Sta setimana sei più cojò del zolito: atenzione a le scotature, sia al zole de Portonovo che a quelle delle ex! "Te giri come na busbana fora da l'acqua", ma poi te ripiji. Passa da "Palì" a magnà do moscioli e te pasa tutto.

TORO (21/4 - 20/5)
"Te stai ingrasà come un caimaboto", ma nun è colpa tua: è che tu nonna te riempie sempre el piato. Sta setimana, prova a di' "Basta, che po' scoppi!" e vai a fa' do passi al Passetto.

GEMELLI (21/5 - 21/6)
"Te cambii idea come el vento al Guasco": oggi voi sta' co' A, domani co' B. Ma almeno nun sei monotono! Stavolta prova a finì quelo che hai cominciato e nun rompe i cojoni.

CANCRO (22/6 - 22/7)
"Te sentii come na seppia fora da l'acqua", tuto senzibile e moody. Ma nun fa' el dramma: un giretto al Mercato de le Erbe a comprà el pesce fresco te sistema l'umore.

LEO' (23/7 - 23/8)
"Te credi el re de Piaza del Plebiscito", ma ricordate che pure a te te tocca fa' la fila a le Poste de Torrete. Sta setimana, prova a esse meno "ciamboto" e ascolta chi te vole bè.

VERGINE (24/8 - 22/9)
"Sei precisì come l'orologio de Piaza Roma", ma sta setimana qualcosa va storto (forse el treno che fa' ritardo, come sempre). Relax: na "polacca e capuccì" da Gino e te passa l'anzia.

BILANCIA (23/9 - 22/10)
"sei proprio un bichichiò", come quando devi sceie fra "andà a fa' le vasche" o "stà a li casa a fa' na penniga". Stavolta, sceji el divano: c'hai ragiò te.

SCURPIO' (23/10 - 21/11)
"Sei velenoso come na medusa a Palombina", ma solo perché qualcuno t'ha fato incazà. Nun sbotà: mejo na grijata co' gli amici a lo "Zio" e sfogate co' na "porchetta".

SAGITTARIO (22/11 - 21/12)
"Sei sempre stato una rotura de cojoni", ma sempre pronto a l'aventura. Sta setimana, però, atento a nun finì come "el pachiarela": qualcosa potrebbe appiccicàse!

CAPRICORNO (22/12 - 19/1)
"Duri come el Sasso", ma dentro sei più tenero de na "crema fritta". Sta setimana, molla el controllo e lasciate andà: pure a te te serve na risata al "Teatro delle Muse".

ACQUARIO (20/1 - 18/2)
"Originale come na bancarela de Rigulizia", ma a volte sei troppo "rincojonito". Atento a nun perde le chiavi (o el cellulare) tra i vigoli del Porto!

PESCI e MOSCIOLI (19/2 - 20/3)
"Te lamenti come na vechia al mercato", ma po' tuto te va bè lo stesso. Sta setimana, prova a di' "Grazie" invece de "Che rotura de cojoni?". Un gelato da "La Golosa" t'aiuta.


FINE OROSCOPO
"Se nun te sei riconosciuto, è perché sei proprio na bruta perzona'... o forse l'oste ha sbajato bichiere!" 

Commenti