ANCONA – Buone notizie per i tifosi dorici: l’SSC Ancona ha regolarizzato la propria posizione e potrà prendere parte al prossimo campionato di Serie D. La società ha annunciato l’avvenuto pagamento delle scadenze previste per i compensi dei tesserati e l’avvio delle procedure per l’iscrizione al torneo.
Il comunicato e la continuità del progetto
Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, il club ha confermato di aver adempiuto agli obblighi finanziari e di aver presentato la documentazione necessaria alla FIGC per la regolare partecipazione al campionato.
«La SSC Ancona – si legge nel comunicato – informa di aver provveduto al pagamento delle scadenze previste per i compensi di tutti i tesserati e che è stato avviato l’iter burocratico per l’iscrizione al prossimo campionato di Serie D. Il progetto societario prosegue, senza interruzioni».
Un passo importante dopo mesi di incertezza
La notizia arriva dopo un periodo di tensioni e preoccupazioni per il futuro del club, con i tifosi in ansia per il rischio di esclusione dai campionati a causa delle pendenze finanziarie. Ora, con i pagamenti effettuati e l’avvio delle pratiche, la squadra può programmare la stagione con maggiore serenità.
Prospettive per la nuova stagione
Con l’iscrizione alla Serie D ormai sbloccata, la società dovrà ora concentrarsi sulla costruzione di una rosa competitiva e sulla scelta di un tecnico in grado di guidare la squadra verso l’obiettivo promozione. I dorici, reduci da una stagione complicata, cercheranno di riconquistare la fiducia della piazza con un progetto solido e ambizioso.
La reazione della tifoseria
I sostenitori dell’Ancona, da sempre legati a doppio filo alle sorti della squadra, hanno accolto con sollievo e ottimismo l’annuncio. Sul web e sui social sono già fioccati messaggi di sostegno, con l’hashtag #ForzaAncona che sta rimbalzando tra i fan.
La prossima settimana potrebbero arrivare ulteriori novità sul mercato e sull’organizzazione tecnica. Intanto, però, una cosa è certa: l’Ancona c’è e riparte dalla Serie D.
📌 Segui il nostro blog per tutti gli aggiornamenti sul calcio dorico!
#SSCAncona #SerieD #CalcioAncona #Dorici
Commenti
Posta un commento