Oroscopo Anconetà de sta setimana. Che magò
♈ Ariete
Te senti come ‘n barcarolo a Portonovo co’ la maregiata: carigo ma spaesato! Atento a no’ acetta’ inviti a cena, che finisce sempre che paghi te... o pegio, che te sgolfani de moscioli vechi!
♉ Toro
Sta setimana ciài più pazienza te de ‘na coda a la Baracola a le sei de sera. Ma ochio a no’ perde la brocca, che se sfasci le relaziò pe’ colpa d'un parchegio, è dura rimedia’!
♊ Gemeli
Oh, sei come el domo de San Ciriàgo: tuti te guardane e te trovane bèlo, ma poghi t’artrovane utile. Sfruta sta luce pe’ fàte pagà ‘n giro 'nte la ròta de piaza Cavure... o almeno un cafè!
♋ Cancro
Te pari un pedalò dimenticato a Palombina: co’ voja de libertà ma fermo! Cerca de trova’ coragio, tipo el coragio che ce vo’ pe magna’ i moscioli crudi dal mercato del pesce.
♌ Leò
Leò, sei esuberante come el concertò a Piazza del papa, ma a volte esageri e rompi i cojoni! Prova a stà zitì un momento (se ce riesci), che magari la gente t’invita pure a cena.
♍ Vergine
Te sei precisino come chi conta le olive 'ntei sachetti del Joyland anzi de l'Auchan, a no del Conad. Però, dai, rilasate: a volte na mez’ora de pe truvà parchegio al Passetto vale più d'un foglio Excel.
♎ Bilancia
Oh, sta setimana sei confuso come un turista che cerca de capì che bus prende p'andà’ a Numana. Lascia perde i dubi e fatie n'aperitivo: è sempre la risposta giusta!
♏ Scurpiò
Te sei pungente come n' anconitano che risponde a un forestiero che chiede n'indicaziò. Cerca de no’ pungne’ tropo chi te sta atorno, che senò t’artrovi solo... pure a Natale.
♐ Sagitario
Te gira tuto bè, tipo quando trovi parchegio soto casa! Ma arcordete: no te vanta’ tropo, che a gira’ la rota ce se mete pogo. Ralenta e godete el momento.
♑ Capricorno
Sei come el porto quando chiudene le banchine: blocato! Dai, basta rimanda’: ‘na telefonata la fa’, ‘na cena se prenota... e no’ spetta’ sempre j'altri!
♒ Acquario
Oh, te pari come uno in fila pe’ el pesce frito al porto: anzioso ma felice. Sta setimana t’ariva na bela sorpresa, tipo un sacheto d'alici fresche regalate.
♓ Pesci e Moscioli
Oh Pesci, sei poetigo come un tramonto a la Lanterna. Ma arcordete: la poesia è bela, però pure le bolete vanne pagate. Fatte ‘na lista e spicci le cose, prima che s’affonda tutto!
Commenti
Posta un commento