Notaresco - Ancona 0-1: Amadori regala i tre punti ai dorici

Una trasferta vincente per l’Ancona, che torna a casa con tre punti preziosi grazie alla rete di Amadori nel primo tempo. Al Comunale di Notaresco, i biancorossi hanno dato prova di solidità e compattezza, mantenendo inviolata la propria porta e conquistando una vittoria fondamentale per il morale e la classifica.

La partita

L’incontro si è deciso al 27° minuto della prima frazione di gioco, quando Amadori, con una splendida incursione in area avversaria, ha fulminato il portiere del Notaresco con un tiro preciso sul secondo palo. Una rete che ha premiato l’approccio offensivo della squadra di mister Donadel, brava a mettere subito sotto pressione i padroni di casa.

Nella ripresa, l’Ancona ha arretrato leggermente il baricentro, gestendo con intelligenza il vantaggio e respingendo i tentativi di reazione del Notaresco, mai veramente pericoloso dalle parti di Perucchini. Solida la prestazione della retroguardia dorica, con Bianconi e Di Renzo protagonisti di interventi decisivi.

Il supporto dei tifosi

Sugli spalti del Comunale circa 300 tifosi dorici non hanno mai smesso di sostenere la squadra, colorando il settore ospiti di biancorosso e facendosi sentire per tutti i 90 minuti. Il loro incitamento è stato il dodicesimo uomo in campo, una spinta fondamentale in una gara tirata fino al fischio finale.

Prossimi impegni

Con questa vittoria, l’Ancona si conferma nelle zone alte della classifica, pronta a continuare la propria corsa verso gli obiettivi stagionali. Il prossimo appuntamento vedrà i dorici impegnati in casa, dove cercheranno di dare continuità al risultato odierno e regalare un’altra gioia al proprio pubblico.

Un plauso va alla squadra per la maturità dimostrata in una gara che poteva nascondere insidie, ma soprattutto ai tifosi, ancora una volta cuore pulsante di questa Ancona che non smette di sognare.


Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero