Ancona-Fossombrone 1-1: Martiniello salva i dorici dal dischetto

Un pareggio che lascia l’amaro in bocca, ma che testimonia ancora una volta il carattere dell’Ancona. Nella sfida odierna contro il Fossombrone, terminata 1-1 al Del Conero, i dorici hanno evitato la sconfitta grazie a un rigore trasformato con freddezza da Martiniello.

Primo tempo combattuto
La partita è iniziata con ritmi elevati. Il Fossombrone, compatto e ben organizzato, è riuscito a mettere in difficoltà l’Ancona, trovando il vantaggio al 23’ con una ripartenza fulminea conclusa da un preciso diagonale che ha battuto l'incolpevole portiere dorico. I padroni di casa hanno faticato a reagire, trovandosi spesso imbrigliati dalla difesa avversaria.

La riscossa nel secondo tempo
Nella ripresa l’Ancona è scesa in campo con un altro spirito. Mister Gadda ha azzeccato i cambi, dando più vivacità all’attacco. La pressione crescente dei dorici è stata premiata, quando Martiniello è stato atterrato in area: l’arbitro, senza esitazioni, ha indicato il dischetto. Lo stesso Martiniello si è incaricato della battuta, spiazzando il portiere con un tiro preciso e potente.

Un punto da cui ripartire
Nonostante il forcing finale, l’Ancona non è riuscita a completare la rimonta, ma ha dimostrato determinazione e voglia di lottare fino alla fine. Ora

Commenti

Post popolari in questo blog

Ancona ha un nuovo eroe: Cà de Luzi, il cane supereroe della città

SSC Ancona: Il nuovo capitolo di una storia di passione e risalita

Cà de Luzi: il supereroe anconetano pronto a tifare e proteggere allo Stadio del Conero