Scandalo a Piazza Cavour: Sudanese Arrestato per banconote False e Atto Osceno

 Nel cuore di Ancona, precisamente in Piazza Cavour, si è verificato un episodio che ha scosso la tranquillità dei passanti nel primo pomeriggio di mercoledì. Un uomo è stato fermato dalla polizia mentre si macchiava di un gesto osceno, urinando in pubblico. Ma le sorprese non sono finite qui.

L'uomo, privo di documenti identificativi, è stato oggetto di un controllo più approfondito che ha portato alla luce una situazione ancor più inquietante. In possesso di una mazzetta di banconote da 20 euro, tutte con lo stesso identico numero di serie, il sospetto è immediatamente scattato. L'uomo, un cittadino sudanese di 35 anni residente in Liguria, è stato condotto presso gli Uffici della Questura per gli accertamenti del caso.

Le indagini hanno rivelato una verità sconcertante: le banconote in suo possesso erano tutte false, prive di filigrana e con caratteristiche cromatiche anomale. Ma le sorprese non finivano qui. Ulteriori perquisizioni hanno portato al ritrovamento di altre 41 banconote false, nascoste nelle tasche dei pantaloni dell'uomo.

La gravità della situazione ha comportato una serie di azioni legali: il sudanese è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per la spendita di monete falsificate e per violazioni delle norme sul soggiorno nel territorio nazionale. In aggiunta, è stato sanzionato per atti contrari alla pubblica decenza, per il gesto compiuto in piazza.



Commenti