Cliente ubriaca causa panico spruzzando peperoncino in sala

 Nella tranquilla serata del 15 giugno 2019, il pub "Criollo" di via Marconi ad Ancona è stato teatro di un evento tragico quando una cliente visibilmente ubriaca ha scatenato il panico spruzzando del peperoncino tra i presenti. La scena, degenerata dopo una semplice richiesta di birra respinta dalla barista, ha causato malori e momenti di tensione, costringendo all'intervento dell'ambulanza e della polizia.

Secondo quanto riportato dalla barista e proprietaria del locale, una peruviana di 59 anni, la cliente in questione ha insistito nel chiedere un altro bicchiere di birra nonostante la serata fosse ormai conclusa e il locale in chiusura. Di fronte al rifiuto della richiesta, la donna ha reagito con violenza minacciando di rovinare la serata per tutti. La situazione è poi degenerata quando ha spruzzato del peperoncino in sala con la frase minacciosa: "se non posso bere io non berrà nessuno".

L'irritante sostanza si è diffusa rapidamente nell'aria, causando bruciore agli occhi e alle vie respiratorie tra i presenti, costringendo molti a una frettolosa uscita dal locale. L'intervento dell'ambulanza e della polizia è stato inevitabile per assistere le persone colpite e riportare la calma nella situazione.

La responsabile dell'atto, una 58enne della Repubblica Dominicana residente in città, è stata rintracciata grazie alle descrizioni fornite dalla barista e dai testimoni dell'incidente. Sebbene l'oggetto dello spray non sia stato trovato in suo possesso al momento del fermo, la donna è stata denunciata per minacce e getto pericoloso di cose.

Il caso è giunto davanti al giudice Pietro Renna, con la cliente ubriaca difesa dall'avvocato Nicoletta Pelinga. Durante l'ultima udienza, è stato testimoniato da un poliziotto intervenuto nella situazione. La prossima udienza è fissata per il 28 giugno, quando sarà ascoltata la parte offesa, accompagnata in tribunale coattivamente.



Commenti