Ancona riporta a casa il derby: Spagnoli ispira la vittoria contro il Pescara

Nel derby contro il Pescara, l'Ancona ha conquistato una vittoria epica, riportando a casa tre punti preziosi. Dopo il successo del 2007, l'Ancona ha ripetuto l'impresa con una performance eccezionale. Alberto Spagnoli si è confermato come il protagonista indiscusso della partita, siglando due gol che lo portano a quota quindici in questa stagione.

Il Pescara ha iniziato la partita con grande determinazione, ma il portiere Perucchini ha dimostrato la sua bravura respingendo i primi tentativi avversari. Tuttavia, è stata la squadra di Boscaglia a prendere il controllo del gioco, sfruttando al massimo le occasioni create.

Il primo gol è arrivato al 33° minuto, con un rapido scambio sulla sinistra che ha visto protagonista Coli Saco, abile nel servire Spagnoli che ha battuto l'estremo difensore Plizzari con un tiro chirurgico. Nella ripresa, è ancora Spagnoli a mettere a segno il secondo gol, grazie all'assist di Saco.

Nonostante ci fosse la possibilità di segnare anche il terzo gol, Plizzari ha evitato il peggio, alzando la sfera sopra la traversa dopo un colpo di testa di Pasini.

Ora l'attenzione si sposta alla prossima partita contro la Lucchese, che si preannuncia una sfida cruciale nell'ambito del torneo. L'Ancona è determinata a continuare sulla strada della vittoria e a consolidare il suo posizionamento in classifica.

Commenti