Ancona: Nonnina Scampa alla Truffa Telefonica Grazie alla Sua Astuzia

 Ancona ha recentemente vissuto un nuovo episodio di tentativo di truffa telefonica, durante il quale una anziana signora è riuscita a non cadere nella rete degli inganni perpetrati ai danni di persone vulnerabili. La protagonista di questa vicenda è stata una coraggiosa anziana che, con determinazione e prontezza d'azione, ha contrastato un piano malvagio.Tutto è iniziato con una chiamata sul cellulare della signora, proveniente da un numero anonimo. Trovandosi da sola in casa, l'anziana ha riconosciuto la voce della presunta nipote dall'altro capo del telefono. La chiamante ha cominciato a fare domande sospette riguardo al suo indirizzo di residenza, per poi passare la chiamata a un uomo che cercava informazioni dettagliate sul suo conto bancario.

Fortunatamente, l'anziana ha intuito il raggiro e ha interrotto immediatamente la comunicazione. Tuttavia, l'incubo non era ancora finito. Poco dopo è stata contattata direttamente sulla linea fissa e si è trovata ad affrontare una richiesta di denaro pari a 4800 euro. Il truffatore minacciava di denunciare la figlia dell'anziana, fornendo istruzioni su come consegnare la somma a un presunto intermediario che sarebbe passato a ritirarla direttamente presso la sua abitazione.

Con coraggio e prontezza d'animo, la donna ha immediatamente contattato il numero di emergenza delle forze dell'ordine. Raccontando quanto accaduto alla presenza della nipote giunta nel frattempo per darle supporto, è riuscita a evitare che un'altra triste storia di inganno si consumasse.



Commenti