OPERAIO URINA NELLA CISTERNA DEL BIRRIFICIO, UN VIDEO LO INCASTRA.


Un video divenuto virale riprende un operaio cinese mentre urina nella cisterna della birra.

Nel difendere la società, un portavoce della Tsingtao ha dichiarato di "attribuire grande importanza" al video online. Quest'ultimo ha scatenato un vero e proprio shock sui social media cinesi, dato che il marchio è estremamente noto sia in patria che all'estero. "Una sciocchezza che rovinerà un sacco di soldi, questo lavoratore ha fatto dei veri danni qui", si legge in un commento postato su Weibo, una piattaforma simile ad X (ex Twitter). "Meno male che non bevo birra, ma è inimmaginabile che questo marchio finisca per questo motivo", ha scritto un altro utente. Qualcun altro è preoccupato che non si tratti della prima volta in cui accade un incidente del genere. C'è chi con ironia ha accostato il nome del marchio al Manneken Pis, la celebre statua simbolo di Bruxelles che rappresenta un bambino che urina.

Crollo in Borsa
Il 23 ottobre, appena ha aperto la Borsa di Shanghai, le azioni della Tsingtao Brewery sono crollate bruscamente. Per ora sono salve quelle presenti sul mercato di Hong Kong, dove pure l'azienda risulta quotata, essendo il mercato chiuso per le festività del Chung Yeung Festival.

L'azienda Tsingtao, celebre per la produzione di birra di alta qualità, si trova ad affrontare una tempesta mediatica a seguito di un video online che ha scosso le fondamenta del suo marchio. Il portavoce dell'azienda ha reagito con cautela, sottolineando l'importanza di questa situazione per la società. Molti utenti dei social media cinesi hanno espresso la loro preoccupazione riguardo all'impatto di questo scandalo sul marchio Tsingtao, noto sia in Cina che all'estero.

I commenti online riflettono una gamma di emozioni, dalla frustrazione alla preoccupazione per l'immagine del marchio. Alcuni utenti hanno considerato l'incidente come "una sciocchezza che rovinerà un sacco di soldi", mentre altri hanno espresso il loro stupore riguardo alla possibilità che un marchio così rinomato possa subire danni così significativi a causa di un evento simile.

Il video in questione sembra aver colpito profondamente il marchio Tsingtao, portando alcuni utenti a riflettere sul fatto che potrebbe non essere l'unico episodio simile. Altri ancora hanno adottato un approccio più ironico, paragonando il nome del marchio alla famosa statua di Bruxelles, il Manneken Pis, che raffigura un bambino che urina.

Un impatto significativo si è fatto sentire anche sui mercati finanziari. Appena aperta la Borsa di Shanghai il 23 ottobre, le azioni della Tsingtao Brewery hanno subito un crollo repentino. Al momento, le azioni quotate a Hong Kong restano al sicuro, poiché il mercato era chiuso in occasione del Chung Yeung Festival.

La Tsingtao Brewery dovrà affrontare non solo le conseguenze dell'incidente in sé, ma anche il difficile compito di ripristinare la fiducia dei consumatori e degli investitori. Il modo in cui l'azienda gestirà questa crisi determinerà il suo futuro e l'immagine del marchio a livello nazionale e internazionale.

Commenti