Fuga in monopattino termina in arresto: giovani derubano vittima al Porto turistico di Ancona



 Nella tranquilla serata di ieri, al Porto turistico di Ancona, due giovani italiani, entrambi con un lungo elenco di precedenti giudiziari, hanno provato a compiere un furto agguerrito e audace. La loro fuga, però, è stata bruscamente interrotta prima che potesse iniziare, grazie all'intervento tempestivo della Polizia. I due individui, rispettivamente di 30 e 40 anni, sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato commesso in concorso.

L'incidente ha avuto inizio quando una vittima ignara ha accettato di incontrare uno dei malviventi, con il quale aveva instaurato un contatto online. L'appuntamento era fissato al Porto turistico di Ancona, ma purtroppo per lui, era destinato a essere una trappola. Durante l'incontro, uno dei due uomini ha sapientemente distratto la vittima e l'ha convinto a lasciare le chiavi della sua auto su un tavolo all'interno di un'imbarcazione. Nel frattempo, il suo complice si è recato al parcheggio, dove ha rubato la carta Bancomat dell'uomo e alcuni contanti dal portafoglio.

Una volta terminata la rapina, il complice ha prontamente informato il suo partner, il quale si è affrettato a allontanare la vittima dall'imbarcazione. Tuttavia, le forze dell'ordine erano già in agguato, avendo ricevuto una segnalazione da parte dell'uomo derubato, che si era accorto del furto.

Gli agenti della Polizia hanno riconosciuto i due sospetti in base alla descrizione fornita dalla vittima e li hanno intercettati mentre cercavano di dileguarsi a bordo di un monopattino. Durante la perquisizione, è emerso che ognuno dei due aveva in possesso una carta Bancomat. Uno dei sospettati non è stato in grado di fornire spiegazioni convincenti riguardo a come avesse ottenuto la carta, mentre l'altra apparteneva alla vittima, che aveva richiesto l'intervento della Polizia.

Di conseguenza, è scattata la denuncia e l'arresto dei due individui, che è stato successivamente convalidato in un'udienza di direttissima. L'episodio mette in luce l'importanza di essere cauti e vigili quando si tratta di incontri online e di non cadere vittima di truffe o furti orchestrati da individui senza scrupoli. La prontezza dell'intervento delle forze dell'ordine ha permesso di mettere fine a questa tentata rapina e portare i responsabili davanti alla giustizia.

Commenti