Gianmarco Tamberi vince l'oro nel salto in alto ai Mondiali di Budapest

Gianmarco Tamberi ha vinto la medaglia d'oro nel salto in alto ai Mondiali di Budapest, con la misura di 2,36 metri.

Tamberi, 29 anni, ha avuto una grande carriera, ma è stata segnata anche da molti infortuni. Nel 2016 si è infortunato al tendine d'Achille, e ha dovuto saltare le Olimpiadi di Rio de Janeiro. Nel 2017 si è infortunato di nuovo, e ha dovuto saltare l'intera stagione.

Ma Tamberi non si è arreso. Ha continuato a lavorare duro, e nel 2021 è tornato a vincere l'oro olimpico, a pari merito con Mutaz Essa Barshim.

A Budapest, Tamberi ha iniziato la gara bene, superando tutte le misure al primo tentativo. Alla misura di 2,36 metri, Tamberi ha commesso un errore al primo tentativo, ma poi ha superato l'asticella al secondo tentativo, vincendo la medaglia d'oro.

Tamberi è un grande campione, e la sua vittoria a Budapest è un grande successo per l'Italia. È un esempio per tutti, e dimostra che con il duro lavoro e la determinazione si può superare qualsiasi ostacolo.

Le parole di Tamberi dopo la vittoria

"Sono molto felice, non potevo chiedere di meglio. Ho lavorato molto per questo momento, e finalmente è arrivato. È una grande soddisfazione vincere l'oro ai Mondiali, e lo dedico a tutti i miei tifosi, che mi hanno sostenuto sempre."

"Voglio ringraziare il mio allenatore, il mio team, e tutti coloro che mi hanno aiutato a raggiungere questo obiettivo. Sono molto felice, e non vedo l'ora di continuare a lavorare sodo per raggiungere nuovi traguardi."

Commenti