ASCOLI BUONA ANCHE LA SECONDA: MODENA 1 ASCOLI 0


Modena sbanca Ascoli e si porta in testa alla classifica

Modena, 26 agosto 2023 - Il Modena si impone 2-1 sull'Ascoli nel match di esordio in Serie B 2023-2024. I gialloblù di Tesser hanno la meglio sugli ascolani grazie a una doppietta di Giovanni Guddo, che ha siglato le sue prime reti con la maglia del Modena.

La partita è stata molto equilibrata nei primi 45 minuti, con entrambe le squadre che hanno avuto le loro occasioni. Il Modena ha sfiorato il vantaggio al 15' con un colpo di testa di Riccardo Gagno, che ha colpito la traversa. L'Ascoli ha risposto al 22' con un colpo di testa di Federico Dionisi, che è stato respinto da Antonio Narciso.

Al 45'+2' il Modena ha trovato il vantaggio con una rete di Giovanni Guddo, che ha sfruttato un errore difensivo di Luca Paganini per insaccare il pallone in rete.

Nella ripresa l'Ascoli ha cercato di reagire, ma il Modena ha tenuto bene il campo e ha raddoppiato al 57' con una rete di Giovanni Guddo, che ha sfruttato un altro errore difensivo degli ascolani per insaccare il pallone in rete.

L'Ascoli ha accorciato le distanze al 62' con una rete di Manuel Falzerano, che ha sfruttato un errore difensivo di Francesco Renzetti per insaccare il pallone in rete.

Nel finale l'Ascoli ha cercato il pareggio, ma il Modena ha tenuto bene il risultato e ha conquistato i tre punti.

Con questa vittoria il Modena si porta in testa alla classifica di Serie B, a pari punti con il Parma e il Brescia. L'Ascoli, invece, resta in fondo alla classifica, a zero punti.

Protagonista della partita è stato Giovanni Guddo, autore di una doppietta al suo esordio con la maglia del Modena. Il giovane attaccante, arrivato in estate dal Parma, ha dimostrato di avere qualità e di poter essere un elemento importante per la squadra di Tesser.

Da segnalare anche la buona prestazione di Riccardo Gagno, che ha sfiorato il gol in più occasioni. Il centrocampista, arrivato in estate dal Sassuolo, ha mostrato di essere un giocatore in grado di dare qualità al centrocampo del Modena.

L'Ascoli, invece, ha pagato a caro prezzo gli errori difensivi. La squadra di Sottil ha creato diverse occasioni, ma ha subito due gol per errori individuali.

Commenti