Dò cannoni 'nte lo zaino. Pizigati dalla Pula

ANCONA - Due giovani italiani, di 18 e 19 anni, sono finiti nei guai nella mattinata di ieri a seguito di un controllo effettuato dalla Squadra Volante di Ancona. I due ragazzi erano appena scesi da un autobus proveniente dal centro città e si stavano dirigendo verso una delle spiagge di Portonovo quando sono stati notati dagli agenti, i quali hanno subito percepito un certo nervosismo da parte dei giovani.

Durante la perquisizione, è emerso che l'18enne nascondeva in un calzino un involucro di plastica nero contenente un pezzo di hashish di circa 1 grammo. Ma le sorprese non finivano qui: nello zaino dei ragazzi sono stati rinvenuti anche due coltelli. Il primo era un coltello a farfalla arancione e nero, lungo 25 centimetri, mentre il secondo presentava una lama da 10 centimetri.

Di conseguenza, il 18enne è stato multato per la detenzione dello stupefacente e successivamente denunciato per il porto abusivo di armi. L'amico di 19 anni, invece, aveva nello zaino un grinder in metallo contenente tabacco mischiato con hashish e marijuana. Anche lui è stato sanzionato per la detenzione dello stupefacente.

L'intervento tempestivo della Squadra Volante di Ancona ha permesso di sventare potenziali pericoli per la sicurezza pubblica. Grazie alla loro attenzione verso il comportamento sospetto dei giovani, è stato possibile individuare la presenza di sostanze stupefacenti e armi nascoste.

Questo episodio è un chiaro esempio dell'importanza dei controlli e della vigilanza delle forze dell'ordine sul territorio. La lotta al traffico di droga e al porto abusivo di armi rappresenta una priorità per garantire la sicurezza dei cittadini e preservare l'ordine pubblico.

Si ribadisce, pertanto, l'importanza di una collaborazione costante tra le autorità e la popolazione al fine di contrastare fenomeni illeciti e proteggere il benessere della collettività. Solo attraverso un impegno congiunto sarà possibile preservare la tranquillità e la sicurezza delle nostre città.


Commenti