L' ANCONA DA IL BENVENUTO A DONADEL 3 A 0 AL RIMINI

La squadra dell'Ancona ha dimostrato di essere in grado di risollevarsi in una partita cruciale contro il Rimini, grazie al nuovo tecnico Marco Donadel. Nonostante l'assenza di alcuni dei giocatori chiave, la squadra biancorossa ha dimostrato una brillantezza che sembrava smarrita in periodo recente. Schierati con un dinamico 3-4-2-1, i biancorossi hanno avuto il merito di cominciare la partita con la giusta intensità. Il primo gol arriva già dopo quindici minuti, grazie a una splendida imbucata di Spagnoli a favore di Di Massimo, che non ha esitato a fulminare l'estremo difensore avversario.

Nonostante il vantaggio, i dorici non si sono accontentati e hanno sfiorato il raddoppio poco prima di metà tempo. Nel secondo tempo, il Rimini ha preso in mano il pallino del gioco, ma è stato salvato dalla traversa in una circostanza favorevole, quando a seguito di una discesa di Mezzoni, Simonetti ha mandato in acrobazia la sfera a stamparsi sulla traversa. Tuttavia, il centrocampista biancorosso ha continuato a contribuire positivamente alla partita, strappando applausi con un perfetto suggerimento che ha permesso a Spagnoli di segnare il secondo gol e di mettere al sicuro i tre punti.

Con il doppio vantaggio, l'Ancona ha controllato la partita e ha concluso con il tris a cinque minuti dalla fine grazie a Martina, che ha capitalizzato al meglio un centro di Mezzoni. La squadra è stata applaudita dai tifosi e ha dimostrato di avere la capacità di risollevarsi in un momento difficile. L'impressione generale è che la vittoria abbia portato serenità dopo una serie di risultati deludenti. 

Commenti