ANCONA - 'MBRIAGO DURO FERMATO AL PIA'

 Ancona: giovane somalo ubriaco vandalizza e aggredisce in strada

Nella serata di ieri, lungo Corso Carlo Alberto, al Piano ad Ancona, un 28enne somalo è stato protagonista di atti vandalici e di aggressione nei confronti di alcune persone presenti nella zona. Già noto alle forze dell'ordine per comportamenti analoghi avvenuti nei mesi scorsi, l'uomo ha prima distrutto un cestino dei rifiuti e poi ha iniziato a lanciare bottiglie in strada.

L'allarme è stato dato da alcuni residenti che hanno segnalato gli atteggiamenti del giovane straniero, che poco prima del loro arrivo avrebbe anche aggredito un ciclista e infastidito alcune ragazze presenti nella zona. Sul posto sono intervenuti gli operatori della Croce Gialla di Ancona, l'automedica del 118 e la polizia.

L'uomo, completamente ubriaco, è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'ospedale regionale di Torrette per degli accertamenti. Il suo comportamento ha creato un'atmosfera di tensione e paura tra i presenti, che hanno visto la scena dall'alto dei loro balconi.

Gli episodi di violenza e vandalismo in città stanno diventando sempre più frequenti e preoccupanti. Questo caso dimostra ancora una volta l'importanza di contrastare l'alcolismo e la tossicodipendenza, che spesso sono alla base di comportamenti aggressivi e pericolosi per la comunità. Allo stesso tempo, è fondamentale aumentare la presenza delle forze dell'ordine sul territorio per prevenire questi episodi e garantire la sicurezza dei cittadini.



Commenti