El cà de Luzi il nuovo supereroe di Ancona

 ANCONA - La città di Ancona ha un nuovo supereroe: si tratta di Cà de Luzi, un cane con straordinari poteri che ha aiutato le forze dell'ordine a scoprire un'importante operazione di contraffazione. Grazie al suo intervento, infatti, la Guardia di Finanza e l'Agenzia delle Dogane hanno sequestrato 25mila prodotti contraffatti di origine cinese e provenienti dalla Grecia.

L'azione del Cà de Luzi è stata determinante per svelare il traffico illecito di auricolari, occhiali e carica batterie riportanti i loghi di importanti marchi come Samsung, Ray Ban, Apple e Bose. La merce contraffatta, per un valore di centinaia di migliaia di euro, era destinata ad una società del Centro Italia.

Ma non è tutto: durante il controllo effettuato all'interno dell'autoarticolato, sono stati trovati anche oltre 100.000 articoli di elettronica e prodotti per saloni di bellezza sprovvisti delle indicazioni obbligatorie inerenti l'importatore stabilito nell'Unione Europea. Il responsabile dell'importazione è stato denunciato per il reato di contraffazione, mentre è stata inviata un'apposita segnalazione alla competente Camera di Commercio per le violazioni amministrative riscontrate.

Cà de Luzi, il supereroe di Ancona, ha dimostrato ancora una volta che la collaborazione tra supereroi e forze dell'ordine può essere fondamentale per combattere il crimine e proteggere i consumatori dai pericoli della contraffazione.



Commenti