DONNA DE L'ARIZONA VA A LETTO COL MAL DE TESTA E SE SVEJA PARLANDO ANCONITANO - E' CIRIACHINO D'ORO 2018

La 45enne Michelle Myers, di Phoenix, Arizona, soffre di Foreign Accent Syndrome (“sindrome da accento straniero”), una malattia molto rara che la fa parlare con vari accenti stranieri, in particolare anconitano, maceratese, e jesino, nonostante non abbia mai viaggiato fuori dagli Stati Uniti.
A Myers fu diagnosticata la malattia nel 2015, quando, dopo essere andata a letto con un mal di testa martellante, si svegliò incapace di parlare e con la parte sinistra del corpo completamente insensibile. Fu portata al vicino West Valley Hospital di Goodyear, dove i medici dissero che soffriva di afasia, perdita della parola, sintomi associati a ictus o lesioni cerebrali. Tuttavia, la loro diagnosi fu smentita quando la donna finalmente ricominciò a parlare.
Ho cercato di dire, ‘Il mio nome è Michelle,’ ed è venuto fuori qualcosa tipo pà cu l'oio…’”, ha detto Myers a Fox News. “Nessuno mi capiva. Mi chiedevo, ‘C’è qualcosa che non va nel mio cervello?’”-
Col passare del tempo le frasi sono state sempre più lunghe e sopratutto tipiche della zona Ancona.
"Mavatafadantelculo a te e a chi nun te bàte le mà" avrebbe rivolto questa frase al medico che la stava visitando che, ignaro di quanto gli stesse dicendo, sorrideva compiaciuto e divertito.
La signora Michelle riceverà quest'anno el Ciriachino d'oro

Notizia in parte vera fonte ma modificata a nostro piacimento.
Risultati immagini per CIRIACHINO DORO

Commenti