Chi si trova più a suo agio a scoreggiare in pubblico: gli uomini o le donne?

Tutti scoreggiano: è una cosa naturale (anche se in qualche contesto può essere un problema serio), ma qualcuno si fa meno problemi a cercare di nasconderlo quando è insieme ad altre persone. Un gruppo di ricercatori ha studiato l’atteggiamento verso flatulenze e defecazioni, analizzando in dettaglio le differenze tra uomini e donne.
In particolare, i ricercatori hanno studiato una situazione particolare: quando si va in bagno a fare “cose grosse” e c’è il rischio che altri ci sentano. E’ emerso che il disagio dipende dalle persone con cui siamo, oltre che dal sesso e dall’orientamento sessuale.
Il massimo disagio lo provano le donne eterosessuali quando vanno in bagno in presenza di una persona da cui sono attratte (2,41 su una scala da 1 a 3), ma questo disagio si riduce radicalmente se la persona è il marito o il partner (0,46). Gli uomini eterosessuali , prevedibilmente, sono a proprio agio se vanno in bagno in presenza di un amico (indice di disagio 0,21), ma curiosamente gli uomini omosessuali si sentono più a disagio in presenza di un amico piuttosto che di una persona con cui si vorrebbe stabilire una relazione importante (1,11 contro 0,79). FONTE
Risultati immagini per CULO

Commenti