SPORT: «Mancini è il nuovo allenatore della Roma»

ROMA - Scartato Laurent Blanc, è spuntata nelle ultime ore l'ipotesi di Roberto Mancini, in una nuova appendice della triangolazione europea che vede coinvolta anche la Roma. Il tam tam si è scatenato nelle radio della capitale.
A Trigoria il tecnico di Jesi sembra molto gettonato da ieri sera, quando è sembrata perdere terreno l'ipotesi Blanc. Stando ai giornali francesi, l'ipotesi più probabile che che Zizou diventi un personaggio centrale nel Real Madrid, ma con l'incarico di direttore sportivo, come Leonardo al Psg. Magari con la possibilità, in più, di sedersi in panchina come secondo vice di Ancelotti, al fianco di Hernan Crespo.

L'asse Parigi-Madrid

Intrigo internazionale sulle panchine dell'asse Parigi-Madrid, dove tutto è ancora fermo alla fine della Ligue 1 e della Liga e Carlo Ancelotti è ancora in bilico fra i due campionati. Risoluto a lasciare la sontuosa panchina dei proprietari emiri del Qatar, Ancelotti ha comunicato la sua decisione subito dopo la fine del campionato, ma la QSI (Qatar Sport Investment) l'ha presa male. Il tecnico ha un contratto fino al giugno 2014 e non si muove, hanno detto gli emiri, proprio mentre Josè Mourinho usciva di scena a Madrid per tornare al Chelsea.

La posizione di Carlo Ancelotti
Da allora, nulla di ufficiale si è più saputo, la posizione di Ancelotti è congelata, da Madrid non riescono a chiudere la trattativa e ieri il presidente Florentino Perez ha lasciato intendere, parlando a una tv spagnola, che nella capitale spagnola sta prendendo piede l'idea di Zinedine Zidane allenatore. Per L'Equipe, quotidiano sportivo francese, si tratta di «una falsa pista» messa sul tavolo ad arte da Perez per facilitare la trattativa con il Psg. In pratica, Perez è riuscito al tempo stesso «a tranquillizzare i suoi soci ma anche a mostrare ai dirigenti del Psg che esiste un'alternativa a Carlo Ancelotti». Il Real non avrebbe infatti alcun interesse a «inasprire i rapporti con i dirigenti parigini» visto che l'obiettivo finale resta «una soluzione favorevole ai propri interessi», cioè la venuta di Ancelotti. Per renderla possibile, il PSG deve trovare un nuovo allenatore di prestigio.
Fonte Corriere Adriatico

Commenti