nudo se ne va per la città...

Marotta (Pesaro-Urbino) - TUTTO NUDO per strada. Se ne andava in giro così un “distinto” signore sui 40 anni lunedì sera al Cesano. Una sorta di “vasca” lungo la nazionale. Pacifico, beato, solo e nudo come mamma l’ha fatto. A raccontarlo non ce la fa a trattenere le risate Paolo Bugugnoli, il fruttivendolo di piazza Kennedy a Marotta. «Ieri alle 19.45 stavo procedendo lungo la statale da Marotta in direzione sud — racconta — quando all’altezza dell’autosalone di Colomboni, nella periferia di Marotta, vedo questo signore che mi veniva incontro passeggiando tranquillo come una Pasqua sul ciglio della strada. Scalzo e nudo. Un tipo pelato, sui 45 anni, più o meno un metro e 90 di statura, uno che puoi vedere tutti i giorni in giro, ma vestito — ride —. Io non avevo il cellulare dietro e non ho potuto allertare nessuno, ma sicuramente qualcuno avrà telefonato alle forze dell’ordine per farlo ricoverare. Da su, non deve essere uno a posto».
In realtà no, nessuno ha chiamato. Né i carabinieri, né la polizia e neppure i tre comandi dei vigili urbani, da Senigallia a Fano, hanno ricevuto segnalazioni, altrimenti avrebbero proceduto con il Tso. «Non è uno di Marotta — prosegue Bugugnoli — e non aveva l’atteggiamento dell’esibizionista, non andava di corsa e non pareva uno scherzo tra amici. L’ho visto da 100 metri, mi sembrava nudo ma dicevo “non è possibile” man mano che mi avvicinavo... “porcaccia, ma questo è nudo”. Quando l’ho superato l’ho guardato dallo specchietto con sto sedere bianco, poi ho svoltato e l’ho perso al vista». Ieri nel suo negozio non si parlava d’altro. «La mia commessa mi ha detto che ogni tanto c’è un fenomeno che si fa vedere nudo — conclude Bugugnoli —. E’ stato visto l’anno scorso in un’altra zona
fonte: Il Resto del Carlino

Commenti