Post

Visualizzazione dei post da luglio, 2019

FRANCESCO E SIMONA SPOSI: LE NOZZE PIU' ELEGANTI DELL'ANNO

Immagine
ANCONA - Francesco Cittadini e Simona Silviani  sono marito e moglie. La coppia si è sposata ieri 27 Luglio nella Cattedrale di San Ciriaco ad Ancona. Una cerimonia con molti invitati, e, dove è spiccata, l'eleganza di tutti i partecipanti. Il portierò Cittadini  è così ora ufficialmente legato all’amata Simona. Una festa andata avanti per tutta la notte nella splendida cornice di Villa Gazzani di Civitanova Marche, dove non sono mancati momenti di commozione pura sopratutto durante il ballo con papà Flaviano e con la dedica canora della mamma Laura. Splendidi anche i genitori dell sposo, sempre presenti e attenti alla perfetta riuscita della serata. I migliori auguri dalla redazione tutta.

TRENINO D’AMARE – SLOW TOUR PER UNA CITTA’ ACCOGLIENTE ED ACCESSIBILE

Immagine
Torna ad Ancona, città d’Arte e di Mare, sempre più votata all’accoglienza grazie ad una invidiabile offerta culturale e un cartellone fitto di eventi, il Trenino d”Amare al servizio di cittadini e turisti per raggiungere i luoghi più belli dell’estate anconetana.

TORNANO I “LIBRI DA MARE”: APPUNTAMENTO IN SPIAGGIA A PALOMBINA

Immagine
Con la stagione estiva torna la consuetudine, molto attesa dai bagnanti di Palombina, del prestito dei libri in spiaggia. A partire   martedì 9 luglio 2019 , per terminare mercoledì 14 agosto, verrà proposta nuovamente l’iniziativa “Libri da mare”, promossa dal Servizio Biblioteche del Comune di Ancona in collaborazione con l’Assessorato alla Partecipazione Democratica. Il servizio di prestito, gestito quest’anno dal personale delle Biblioteche, si effettuerà nei giorni di   martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 18.00   e nei giorni di   mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 , presso lo   stabilimento n. 18 Sunset Beach , sulla spiaggia di Palombina Nuova. Il prestito avrà la durata di una settimana. Sono previste nei giorni di martedì 9, 16 e 23 luglio alle ore 17.00 delle letture per bambini in età prescolare a cura dei Volontari Nati per Leggere della Biblioteca. In caso di pioggia il servizio di prestito e le letture per bambini non verranno effettuate

CORINALDO JAZZ 2019 -21° EDIZIONE

Immagine
Puntuale e sempre carico di stile arriva anche quest’anno il calendario dei concerti di Corinaldo Jazz, l’atteso festival organizzato dall’Associazione Culturale Round Jazz nello scenario di uno dei borghi più belli d’Italia. Siamo alla ventunesima edizione e gli appuntamenti da segnare sull’agenda sono tre, tutti nel mese di agosto, nella Piazza il Terreno con inizio alle 21.45 e, come tradizione vuole, seguite da jam session imperdibili ai 9 Tarocchi, per musicisti ed appassionati di jazz. Il programma :   GIOVEDI 1 AGOSTO  Piazza Il Terreno ore 21:45 KURT ROSENWINKEL 4tet Kurt Rosenwinkel - chitarra   Aaron Parks - piano   Eric Revis - C.basso   Jeff “tain” Watts – batteria VENERDI 2 AGOSTO  Piazza Il Terreno ore 21:45 EGM (Erskine, Gomez, Moroni) Peter Erskine - batteria   Dado Moroni - piano   Eddie Gomez – C.basso   SABATO 3 AGOSTO  Piazza Il Terreno ore 21:45   HORACIO 'el negro' HERNANDEZ "ITALUBA 4tet"  

PORTONOVO: AVVISTATO UN DRAGO

Immagine
PORTONOVO  - Moscioli, perizomi, gabbiani sì. Ma un drago a Portonovo non si era ancora mai visto. Sino a qualche giorno fa, quando l'avvistamento di un animale di una specie finora sconosciuta nel mare Adriatico ha suscitato grande clamore. All'inizio della settimana un gruppo di bagnanti della baia anconitana si è imbattuto per caso in un animale lungo circa quattro metri. RIPRESE  - Gli esperti dell'università, che hanno preso visione delle riprese realizzate dai testimoni, spiegano che l'animale «ha una forma simile a quello che potremmo definire un drago» e azzardano l'ipotesi che la creatura abbia almeno cento anni. I testimoni parlano di un animale che non assomiglia a nessuna delle specie conosciute e che si nutre di moscioli e vì. Per saperne di più, gli studiosi dell'università,  hanno inviato tutta la documentazione in loro possesso a due centri di ricerca in Gran Bretagna e Germania. NOTIZIA INVENTATA  Ogni riferimento a persone esistenti o a