Post

Visualizzazione dei post da agosto, 2018

Terremoto 3.7 nella costa

Immagine
ANCONA - Una scossa di magnitudo 3.7 nel mare della provincia di Pesaro è stata registrata oggi alle ore 15:02 e chiaramente avvertita in dalla Romagna fino ad Ancona. Non si registrano danni a cose e persone.

AVVISTATO NEL MARE DI ANCONA IL PESCE CAPPELLA

Immagine
Le hanno definite paurose,  terrificanti, mostruose  ma noi preferiamo un aggettivo più rispettoso verso il mondo animale: cappelle. Sono  creature che vivono nei pressi d'Ancona lì dove la luce è scarsa, non si vede quasi nulla e per questo forse l’evoluzione  non ha pensato all’estetica  concentrandosi su funzioni più importanti. Il pesce cappella così denominato per il suo carattere palloso e petulante. Non è particolarmente aggressivo anche se è meglio non girargli mai le spalle.   

Boato e scia luminosa nel cielo di Ancona

Immagine
ANCONA - Un meteorite si disintegra in due e illumina i cieli di Ancona. Intorno alle ore 20:50 un bagliore in questa serata di Agosto seguito da un boato che ha fatto subito pensare al terremoto che in questi giorni si fa sentire nella nostra provincia.  Un evento spettacolare visto in gran parte del centro Italia.  Niente di preoccupante,  esprimete un desiderio... Non si da mai.

FORZA GIMBO

Immagine
Gianmarco Tamberi  si è qualificato per la finale del salto in alto agli Europei di atletica leggera in corso a Berlino. L'azzurro ha superato al secondo tentativo la misura di 2.25, garantendosi l'accesso alla finale, risultato che invece non è stato raggiunto da  Marco Fassinotti . Buona la prova di Fausto Desalu nella finale dei 200, che ha chiuso al sesto posto con il nuovo personale di 20"13. La gara è stata vinta dal turco Gulyev, con un ottimo 19"76. Eliminate nelle semifinali dei 400 Libania Grenot e Maria Benedicta Chigbolu. Fonte https://www.google.it/amp/s/sport.sky.it/altri-sport/atletica/2018/08/10/europei-atletica-tamberi-finale-salto.amp.html